Impara a vendere i tuoi prodotti/servizi e a promuovere il tuo Brand con Google Ads.
Questo il titolo del webinar organizzato oggi insieme a CCIAA Milano Monza Brianza e Lodi attraverso Formaper e Punto Impresa Digitale.
Google Ads è il servizio di annunci pubblicitari a pagamento di Google, e rappresenta uno strumento utilissimo per promuovere online il business di un’azienda ma anche i servizi di un libero professionista. Se ben affiancato all’attività SEO che invece si occupa dell’ottimizzazione e del posizionamento organico del sito web sui motori di ricerca, consente di raggiungere in poco tempo alti numeri di nuovi potenziali clienti.
Una campagna pubblicitaria Google Ads si rivela sempre una scelta utile per accrescere il proprio business, ma perché risulti vincente è importantissimo sfruttare al meglio e in maniera sempre personalizzata tutti gli strumenti che questa offre, tenendo conto delle esigenze e delle caratteristiche della propria azienda, del mercato e del target di riferimento. L’utilizzo ottimale prevede anche un periodo minimo della campagna stessa, per far “imparare” a Google come ottimizzare la compagna stessa.
Google Advertising è lo strumento principe quindi per la costruzione di campagne promozionali su Google a seconda dell’obiettivo che vi siete prefissati (promuovere il brand, ottenere lead o vendere prodotti e servizi). Prima di attivare la campagna però bisogna verificare che la vostra presenza digitale sia correttamente impostata. Accendiamo i riflettori insomma quando tutto è organizzato nella maniera ottimale per ottenere risultati più efficaci e spendere meno e meglio.
Programma del webinar di oggi:
– Investire su Google Ads: quando e perché.
– Pricing e meccanismo delle aste
– Le tipologie di campagna: Search, Display, Remarketing ecc.
– Le parole chiave
– Obiettivi di conversione
– Gli annunci
– Le metriche
Come entrare in contatto con noi!
Profilo Linkedin di Fabrizio Mignani
Docente specialista coinvolto per questo webinar: Enrico Smaldone
Contattaci per prendere anche tu in mano seriamente la presenza online della tua impresa o per avere una prima consulenza gratuita sull’attuale utilizzo che stai facendo di Google Ads.