Chiamaci Subito Al: +39.380.4778009

Chi non siamo

guruCHI NON SIAMO (DATECI IL TEMPO DI UN CAFFE’)
Tempi duri per chi lavora professionalmente sulla Rete: ogni giorno si corre il rischio di essere scambiati con alcune poco edificanti tipologie di figure che imperversano nelle città e nelle province italiane, e che contribuiscono non poco alla crisi imperante. Ecco perché è il caso di dichiarare soprattutto chi non siamo. Non solo per noi, ma soprattutto per il bene delle piccole e medie imprese (ma anche delle grandi?), quotidianamente assediate (e messe a repentaglio nel loro business) dai seguenti personaggi:

  • l’”amico web designer” (metafora del professionista e della web agency improvvisati),
  • il  “vu cumprà digitale” (icona del mediocre venditore di spazi promozionali on-line),
  • lo “pseudo guru digitale” (colui che millanta di sapere tutto e che vi farà vendere facilmente con la Rete).

Il primo offre spesso alle aziende, a costo attraente, tecnologie web vecchie o solo a lui note (e non quelle che converrebbero al cliente), costruisce siti con contenuti poco interessanti e irrintracciabili dai motori (lui stesso è in genere poco rintracciabile) e non è in grado di applicare alcuna nozione di marketing o di web marketing. Dopo che vi avrà fatto un pessimo sito al prezzo di una gomma di scorta (o magari a caro prezzo), lo vedrete e lo sentirete molto raramente.

Il secondo vende a poco (a volte a tanto) spazi pubblicitari in portali più o meno noti, più o meno di settore (spesso con pochissimi utenti) o inutili “quadrotti promozionali” in semplici aggregatori web di indirizzi aziendali. Tipicamente spara cifre del tutto indimostrabili. Ma le spara con grande determinazione. Dopo che vi avrà venduto lo spazio pubblicitario, lo vedrete e lo sentirete ancora meno dell’amico web designer.

Il terzo appare ovunque il più possibile, si pavoneggia senza pudore, e dice di essere (citazione reale) “tra i principali esperti d’Italia” o magari d‘Europa e del Mondo. Sa tutto lui, è pieno di verità-digitali-indimostrabili, e vi racconterà un web surreale e mirabolante, fatto di statistiche iperboliche (le fonti sono un optional) e di vendite fulminee. Vorrà farvi acquistare “formazione” basata sugli stessi criteri. Dopo avervela fatta (in tal caso ci auguriamo che saprete ancora cos’è un pc…) sarà il più rapido di tutti a sparire.

A causa di queste tre stereo-tipi, l’epilogo (che ci raccontano tutti i giorni molte delle imprese che sentiamo) è sempre lo stesso: pochi utenti sul sito del cliente, nessun ritorno di vendite, soldi buttati, blocco del business on-line dell’azienda.

A causa dei danni provocati sempre dai suddetti, i nostri account, appena aprono bocca per dire la parola “Internet” al potenziale cliente, spesso vengono trattati con poco garbo. Per voi, per loro (gli account), vi preghiamo di non farlo. Dato che il web è comunque importante per la vostra attività e dato che siamo persone gentili  e serie, dateci almeno il tempo di un caffé. Lo offriamo noi. Grazie. Prego.

It's only fair to share... Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Contatti

Viale Rimembranze, 43
Saronno 21047 (VA)
Phone: (+39) 380/4778009
Fax: (+39) 02.87.151.704
Website: http://www.sharenow.it
Email: info@sharenow.it

Disclaimer

Tutti i testi e le immagini del sito sono coperti da copyright dei rispettivi proprietari.

Follow us on Facebook